Sciamanesimo e Guarigione

Corsi di Sciamanesimo, Percorsi di crescita e Seminari, Sessioni Individuali di Terapia Sciamanica

 Mail: sciamanesimoeguarigione@gmail.com
Mobile: 3663691972
lupo-sciamanesimo.png

I Dottori di medicina- Piante Maestre degli sciamani


NB: il contenuto degli articoli della sezione Medicina Amazzonica è da considerarsi a scopo esclusivamente divulgativo

In tutta la foresta Amazzonica, dove padroneggia la natura, gli sciamani impiegano spesso alcune specie di piante conosciute come “piante maestre”, “piante di potere” o anche come doctorciti de medicina.

Questi esperti sciamani, chiamati anche vegetalisti, utilizzano le piante di potere per raggiungere stati di coscienza non ordinari e connettersi con lo Spirito di questi Maestri, dai quali possono apprendere i loro poteri.
Prima di lavorare con questi Spiriti, sono necessarie delle pratiche di purificazione e una dieta molto stretta in modo che lo Spirito della pianta possa vivere nel corpo, lavorare ed insegnare.
Il periodo di iniziazione ha durata variabile e può essere lungo anche per diversi anni.
Durante questo apprendimento le Madri (così sono chiamati gli Spiriti Custodi delle piante) si presentano agli iniziati e insegnano il modo di diagnosticare e curare le malattie, come scacciare gli spiriti maligni, come viaggiare attraverso il tempo e lo spazio, donano canti curativi chiamati icaros, ecc.

Leggi tutto: I Dottori di medicina- Piante Maestre degli sciamani

Ritiri di Dieta Amazzonica

NOVITA' Da Aprile 2019: Ritiri di Dieta Amazzonica Individuali
                ISCRIVITI


sciamanesimo corsi sciamanesimo

Nel nostro centro viene offerta la possibilità di sperimentare un’esperienza forte e trasformativa, un apprendistato sciamanico in medicina amazzonica finora mai offerto in Italia.
Questa è una possibilità di un lavoro intenso nello sciamanesimo attraverso la conoscenza e il dietare di alcune piante maestre dell’amazzonia conosciute anche come dottori delle piante.

Leggi tutto: Ritiri di Dieta Amazzonica

CERIMONIE E RITIRI DI MEDICINA AMAZZONICA

sciamanesimo corsi sciamanesimo
.. contattaci ...

Un ritiro di Medicina Amazzonica è un'opportunità di cambio, evoluzione, guarigione e rinnovamento delle nostre energie e del nostro essere.
Riconnettendoci con il cosmo vivente riacquisiamo potere, splendore, forza vitale e una rinnovata voglia di gioire e celebrare l'esistenza.
Un ritiro è un momento di crescita interiore, di acquisizione di conoscenze e insegnamenti ancestrali.
Il ritiro integra le pratiche di medicina amazzonica come il lavoro di cerimonia, il canto degli icaro, le purghe, i bagni di scarico e florecimento, il lavoro con i 4 elementi, cerimonie di temascal, dieta, ecc a momenti di condivisione, arti del non fare, danza, contatto con la natura, kriya e pratiche yogiche, meditazione e rituali di purificazione e guarigione.
Consigliamo a chi è interessato a partecipare ad un ritiro di Medicina Amazzonica di leggere con attenzione tutto il materiale che segue, in quanto una corretta informazione su quello che verrà proposto e a cui parteciperete è essenziale.

Leggi tutto: CERIMONIE E RITIRI DI MEDICINA AMAZZONICA

Lo Yopo

sciamanesimo corsi di sciamanesimo

NB: il contenuto degli articoli della sezione Medicina Amazzonica è da considerarsi a scopo esclusivamente divulgativo

La composizione chimica dello Yopo è: DMT 5-MEO-DMT (fino a 4 volte più potente del DMT) e la Bufotenina. Considerate che l'Ayauhasca contiene solo DMT come componente enteogeno psicoattivo e il Kambo (il rospo Bufo alvarius) invece contiene solo 5-MEO-DMT (più mistico), alla combinazione di queste due sostanze lo Yopo unisce anche la Bufotenina che amplifica e lega le sostanze enteogene.
Lo Yopo dunque è considerata la Super-medicina dato che combina le sostanze enteogene conosciute più potenti ed è potenziato dall'utilizzo della Caapi.

Leggi tutto: Lo Yopo

Il Rapè

sciamanesimo corsi di sciamanesimo

NB: il contenuto degli articoli della sezione Medicina Amazzonica è da considerarsi a scopo esclusivamente divulgativo

Il Rapè è un tabacco da fiuto sacro nella medicina sciamanica. E' conosciuto anche come hape, hapi, rapay.
E' molto raro, sacro, potente e prezioso, di profonda guarigione e pulizia, una medicina miracolosa donata agli uomini da Nonno Tabacco utilizzato dagli inizi dei tempi.
E'prodotto con un processo sacro ed intenso e consiste in varie piante medicinali amazzoniche, alberi, foglie, semi, ceneri ed altri sacri ingredienti in una sottile e magica alchimia.

Leggi tutto: Il Rapè

Altri articoli...

  1. L'Ayahuasca