Chi Sono

"Un uomo Sacro ama il silenzio, ci si avvolge come in una coperta: un silenzio che parla, con una voce forte come il tuono, che gli insegna tante cose. Uno sciamano desidera essere in un luogo dove si senta solo il ronzio degli insetti. Se ne sta seduto, con il viso rivolto a ovest, e chiede aiuto. Parla con le piante, ed esse rispondono. Ascolta con attenzione le voci degli animali. Diventa uno di loro. Da ogni creatura affluisce qualcosa dentro di lui.
Anche lui emana qualcosa: come e che cosa io non lo so, ma è così. Io l'ho vissuto. Uno sciamano deve appartenere alla terra: deve leggere la natura come un uomo bianco sa leggere un libro."


Cervo Zoppo
Anziano Sioux

Ho ricevuto la chiamata sciamanica fin da piccolo.
Da quando io ricordi ho condiviso l'infanzia con gli Spiriti della Natura, incuriosito e affascinato da un mondo che al tempo stesso mi attraeva e mi intimoriva per la sua potenza e maestosità.
Questa attrazione è continuata negli anni trasformandosi, agli occhi di adulto, in una spinta a muovermi alla ricerca di conoscenze segrete ed ancestrali che permettano la guarigione del corpo e dell'anima.

sciamano AnàhaukEra, il mio, il percorso del Guaritore ferito.
Mosso da profondi moti dell'anima, incontrai, da giovanissimo, il mio primo Sciamano Maestro, uomo di tradizione messicana e di grande conoscenza, che mi ha permesso di muovere i primi passi sulla via dello Sciamanesimo ma soprattutto sulla via del Cuore e sulla via del Guerriero e che non finirò mai di ringraziare.
Dopo anni, arrivò l'inevitabile momento in cui , senza bisogno di parole, maestro e allievo giungono al congedo e mi ritrovai a sondare nuove cosmologie, nuove visioni del mondo sciamanico e nuove conoscenze.

Ho continuato a percorrere la via nello sciamanesimo siberiano, nel mondo dei Toltechi, nei suoi Soli e nella Luce di Quetzalcoatl sotto la guida di un potente sciamano messicano Ocelocoyotl, nello sciamanesimo andino e nella via della Luce con diversi maestri peruviani e nello sciamanesimo Amazzonico.
Sono stato iniziato al sacerdozio andino dai miei cari Maestri Don Lorenzo e Don Sebastian che ho seguito in Perù.
Importanti nella mia formazione anche i meravigliosi sciamani e medium Venezuelani che mi hanno donato una visione unica e meravigliosa del mondo degli spiriti e delle loro interazioni con noi.

sciamano sciamanesimoOgni via, ogni maestro, ogni esperienza hanno accresciuto la conoscenza e la padronanza di tecniche antiche, hanno espanso la visione del mondo reale e dell'altra realtà donandomi la possibilità di una visione ampia e non limitata dai confini di una singola tradizione.

Mai soddisfatto nella mia voglia di sapere e mai sazio di scandagliare l'uomo, la sua anima e il suo corpo, mi sono perfezionato negli anni nel lavoro fisico ed emozionale con il solo scopo di cercare la guarigione.
Sono diventato padrone delle tecniche di Osho Rebalancing e di innumerevoli tecniche di massaggio che facilitano il mio accesso al mondo dell'altro e alla liberazione della malattia.
La conoscenza della psicosomatica mi permette di lavorare ad un livello altissimo di efficacia migliorando il corpo e con esso la mente e l'anima e liberando da tensioni e squilibri nascosti nell'energia e nella carne.
La bioenergetica e la terapia reichiana, l'ipnosi ericksoniana e l'ipnosi regressiva, sono altri strumenti che mi hanno sempre aiutato a lottare contro i demoni personali di chi chiedeva il mio aiuto. Tecniche essenziali per riportare in superficie e rendere trattabili traumi ed eventi sepolti.

Ho approfondito la metafisica e la conoscenza della guarigione quantistica nella Scuola di Illuminazione di Ramtha e ultimo, ma non per importanza, è il mio percorso nelle tecniche di Guarigione Russa tramandate da Arkadij Petrov e Grigori Grabovoi.

sciamano sciamanesimoTutte queste conoscenze si fondono nelle mie terapie, nei corsi che tengo e nelle tecniche che insegno.
In quanto sciamano e curandero, tutto quello che faccio e che insegno appartiene direttamente a queste tradizioni ma come frutto della mia esperienza personale nella pratica giornaliera di terapeuta e curandero e come selezione di ciò che è stato efficace per me, per i miei pazienti e per i miei studenti.

Rimango consapevole che mai abbastanza potremo conoscere.
Per questo la mia strada oggi continua come continua la mia voglia di assaporare l'infinito arrivando a coglierne le sfumature e padroneggiarne la potenza.

Anàhuac

INFORMAZIONI
La Terapia Sciamanica, di qualunque tipo, non ha nulla a che vedere con il concetto medico occidentale di Terapia.
Il lavoro dello sciamano avviene ad un livello totalmente diverso e diversi sono gli effetti sullo Spirito e sul Corpo perchè diverse sono le cause della malattie che lo Sciamano prende in considerazione.
Anche il concetto di Guarigione è ben diverso e riguarda aspetti più ampi, e a volte più profondi, del solo lato fisico della malattia.
Va chiarito che la Terapia Sciamanica richiede impegno e collaborazione da parte di chi vi si sottopone, lo Sciamano non è un medico nè un meccanico, può aprirvi una porta ma dovrete entrare da soli e poi camminare.
Ovviamente non può essere data alcuna certezza sul successo o meno della Terapia o sul numero di sedute necessarie, può bastarne una o può essere necessario un cammino di crescita lungo e complesso, i fattori in gioco sono moltissimi.
Sebbene sia superfluo, ritengo necessario chiarire che una seduta o un percorso di Terapia Sciamanica non richiede MAI di sospendere cure mediche in corso, lo Sciamano non prescriverà MAI nulla ai suoi clienti e la sua figura dovrà SEMPRE rimanere chiaramente distinta da quella del medico o dello psicoterapeuta.

Home

Informazioni

Sciamanesimo e Guarigione

Promuovi anche tu la tua Pagina


tamburi e sonagli sciamanici
Shop on Line


Gli eventi pubblicati nella Home Page del sito sono accessibili a tutti, tranne rare eccezioni.
Alcuni eventi avanzati vengono inviati solo a chi frequenta gli incontri con una certa regolarità.
Ognuno di voi è libero di frequentare i seminari proposti quando e come desidera poichè non esistono obblighi di frequenza e sono ben accette anche singole partecipazioni ad un unico week end che sia anche per semplice curiosità o per il piacere dell'esperienza ed ognuno riuscirà comunque a portare con sè doni preziosi.
Ci teniamo tuttavia a sottolineare che chi desidera intraprendere un percorso nello sciamanesimo e nella curanderia ed  apportare dei cambiamenti significativi nella sua vita è invitato ad una partecipazione seria, consapevole e trasformativa.
Alcuni importanti risultati, lo sviluppo di alcune capacità e il conseguimento di Spiriti Alleati forti sono il frutto di un lavoro costante e di un impegno vivo che sempre viene ripagato.
Buona vita.


ALCUNI ARTICOLI