Veladas de Sanacion

Vedi: Sessioni e Guarigioni

Prossime Veladas in programmazione
- notte del 5 Luglio          - notte del 9 Agosto

Sono il sistema tradizionale di guarigione nelle comunità native dove lo Sciamano opera le sue cure con l’aiuto e l’ausilio dell’intera comunità. Il dolore e lo spirito del male in tal modo vengono resi visibili e pubblici e accolti, compresi e lasciati andare.

Le comunità native conoscono bene il valore di una comunità integra e sana, hanno la conoscenza dell’uno nel tutto e sanno come un problema del singolo sia indice di un disagio di tutta la comunità; la comunità stessa provvede a risolverlo, questa è buona medicina che scioglie l’individualismo malato ed egoico che non permette alla nostra esistenza di essere felice.

Le Veladas de Sanation avvengono di solito nelle notti di luna piena, alcune volte tuttavia potrebbero esserci più Velade in un mese come potrebbero essere interrotte in alcuni periodi dell’anno.

Sono aperte a chiunque necessiti di guarigione fisica, psichica e spirituale ; è necessario comunque un colloquio con me.

Una Velada può durare un’intera notte ed è necessario portare un sacco a pelo per dormire in sala, tranne malati con particolare esigenze che mi potranno comunicare e avranno istruzioni in merito.

In generale la serata inizia con rituali collettivi di guarigione. Gli spiriti che creano la malattia verranno portati allo scoperto e intrappolati in oggetti rituali, piante o altro.

limpia sciamanesimoLo sciamano in trance potrà vedere la malattia sui corpi sottili e opererà varie tecniche, dall’estrazione alla chirurgia spirituale, al recupero del potere dell’anima o altro, secondo le esigenze, su ognuno dei presenti.

La serata va avanti con i canti di guarigione (Icaro o Anem), finchè la cura non si sposta nel mondo del sogno. È facile in tali notti sognare il doppio dello sciamano o i suoi aiutanti continuare a dare guarigione, è altrettanto possibile fare un’esperienza spirituale di incontro con i propri spiriti alleati o con spiriti degli antenati.

Da tali interazioni possiamo ricavare guarigione e insegnamenti per la nostra vita ordinaria.

Al mattino ognuno può rientrare alla normale attività.

Le Veladas sono il miglior modo per ricevere una guarigione dallo Sciamano.

>Vedi: Sessioni e Guarigioni